lunedì 29 ottobre 2012

Elefantiasi, Elephantiasis, Filariosi linfatica

Elefantiasi, Elephantiasis, Filariosi linfatica


Elefantiasi, Elephantiasis, Filariosi linfatica
- Elefantiasi: Filariosi linfatica, conosciuta anche come elefantiasi, è meglio conosciuta dalle foto drammatiche di persone con le braccia o gambe grandi e gonfie
La malattia è causata da vermi parassiti tutti trasmessi da zanzare.
 La Filariosi linfatica colpisce attualmente 120 milioni di persone in tutto il mondo, e 40 milioni di queste persone sono gravemente malate.
 Quando una zanzara femmina infetta morde una persona, si può iniettare la larva del verme, chiamata microfilariae, nel sangue. 
Le microfilariae si riproducono e si diffondono in tutto il flusso sanguigno, dove possono vivere per molti anni. Spesso i sintomi della malattia non compaiono per anni. 
Come i parassiti accumulano nei vasi sanguigni, possono limitare la circolazione e causare accumulo di fluido nei tessuti circostanti. I più comuni, segni visibili di infezione sono braccia, gambe, seni e genitali spropositamente enormi. 


Frequenza 

200 casi di Elefantiasi documentati in tutto il mondo oggi. Si stima che un caso si verifica per più di un milione di nascite.

[ modifica ]Descrizione

Elefantiasi, Elephantiasis, Filariosi linfatica

Ad nello stato del Kerala ( India ), consigliando di prendere le pillole albendazolocome prevenzione contro l'elefantiasi.
L'elefantiasi è causata da ostruzione di vasi linfatici , ed è per questo si traduce in una grave infiammazione e sangue come parassiti filaria (abitanti parassiti dei vasi linfatici, cavità del corpo, del cuore e altre parti del corpo a seconda della specie). Essa provoca anche malformazione diossa , che deforma il corpo in cui deformazione permette.
Il linfogranuloma venereo produrre elefantiasi genitale come segno distintivo. E 'relativamente comune di usare il corretto termine "elefantiasi". [citazione necessaria ] Il risultato è una confusione tra IASIS (condizione risultante) e itis (irritazione o infiammazione).

[ modifica ]Cause

Sconosciute. Alcuni autori sostengono che è probabilmente dovuto ad un mosaicismo somatico di un gene letale dominante. Altri autori suggeriscono che la ricombinazione dovuto all'embrione porta a tre tipi di cellule: normale, la crescita cellulare e la proliferazione cellulare minima.
Un tipo di filariasi cronica è caratterizzata da infiammazione e   ostruzione dei vasi linfatici e ipertrofia della cute e del tessuto sottocutaneo, che colpisce soprattutto gli arti inferiori e dei genitali esterni. La malattia prende il nome dai sintomi, in particolare gonfiore delle estremità, il che rende le gambe sono simili a quelli di un elefante. Il termine viene spesso applicato a ipertrofia e ispessimento dei tessuti derivanti da qualsiasi causa.Elefantiasi vero, o filariensis elefantiasi , è più spesso causato da un sottile filo filarial parassita Wuchereria bancrofti , che entra nel sistema linfatico, causando un blocco del drenaggio. Larve di filaria sono trasmessi da zanzare o mosche che portano il sangue infetto con loro. Elefantiasi è più diffuso nelle regioni tropicali o subtropicali, come l'Africa centrale e alcune isole del Pacifico, ed è raro o assente nella zona temperata del pianeta. I primi segni visibili includono ingrossamento dei linfonodi, con gonfiore temporaneo nella zona interessata, strisce rosse lungo la gamba o il braccio, il dolore e la tenerezza, la quota di brividi e febbre (elephantoid febbre), seguita formazione di ulcere e tubercoli, con ispessimento, decolorazione e cracking. Farmaci specifici sono somministrati per distruggere i parassiti, bende e elevazione della zona interessata per contribuire ad alleviare gonfiore. Controlli sanitari di eliminare la malattia sotto carico e insetti, è il metodo più efficace per lo smaltimento definitivo.

Trattamento

modifica ]No chirurgica

Metodo Földi

Riferimenti

modifica ]Riferimenti




FONTE: wikipedia.org/wiki/Elefantiasis

Nessun commento:

Posta un commento